Cosa fare a Hurgada

da vedere...da non perdere!tutte le escursioni e...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tante sono le cose da vedere o da fare a Hurgada...l'importante e' non farsi prendere dalla pigrizia e passare le giornate ad abbrustolirsi al sole :1207919137.gif : :1207919174.gif: :1207918510.gif:

    Monasteri di San Paolo e Sant'Antonio
    imageMonastero di Sant'Antonio
    imageMonastero di San Paolo
    Nascosti nel profondo delle montagne del deserto orientale, a circa 200 km nord di Hurghada, si trovano i due monasteri dove fu fondato l'ordine monastico cristiano. Entrambi i monasteri, costruiti nel IV secolo a.C., sono una tappa obbligatoria per gli appassionati di storia. Con mulini a vento, pozzi, forni per il pane e frutteti, i monasteri sono, al loro interno, due villaggi autosufficienti dove i monaci copti osservano gli stessi rituali da 16 secoli. Preziose icone e centinaia di manoscritti risalenti al Medioevo sono custoditi con imperturbabile devozione dai monaci, e mostrati con orgoglio ai visitatori dei monasteri. Affittare un taxi è il modo più semplice per recarsi ai monasteri. E' consigliabile telefonare al Patriarcato Copto del Cairo 9600025 per ricevere corrette informazioni sugli orari d'apertura e sui giorni di chiusura.

    Provare ad immergersiimageimage

    Chi non si è mai immerso prima d'ora, sarà in grado di vivere un'esperienza indimenticabile in uno dei 100 centri sub di Hurghada che offre quella che viene chiamata "Immersione Introduttiva". L'immersione è appositamente pensata per chi non si è mai immerso. Con una lezione di teoria e un'immersione si ha la possibilità di vedere da sè tutte le meraviglie del Mar Rosso: un'incredibile festa subacquea in perenne movimento Un centro sub di buona reputazione divide il programma in due parti: la prima prevede un po' di teoria e una lezione in piscina, la seconda un'immersione in acque libere sotto diretta supervisione di un istruttore qualificato. La teoria e la sessione in piscina durano di norma mezza giornata e l'immersione in acque libere viene di solito effettuata durante una gita in barca di mezza giornata o di una giornata intera. Alcuni centri hanno a loro disposizione una barriera corallina nelle vicinanze e non utilizzano le barche per le immersioni, ma va detto che una gita in barca sul Mar Rosso è sempre un'esperienza indimenticabile! La maggior parte degli hotel dispone di un centro sub al suo interno. Se soggiornate in un appartamento o in un hotel privo di centro sub controllate la lista di centri sub di goredsea.com per trovare quello più vicino a voi.

    Provare il Kitesurfimage
    Il kitesurf, lo sport più in voga del momento, vi assicurerà adrenalina alle stelle e divertimento. Un'esperienza che vi sarà difficile dimenticare. Grazie alle condizioni metereologiche perfette per praticare questo sport (vento che soffia perennemente e sole tutto l'anno) il kitesurf sta rapidamente prendendo piede a Hurghada. Al momento esistono due centri nautici specializzati in questo tipo di sport: il Colona Watersports al Magawish Village, e il Pro Center Tommy Friedl al Jasmine Hotel, entrambi al South Corniche, sulla strada per Safaga.
    image

    Isola di Giftunimageimage

    L'Isola di Giftun è visibile da Hurghada lungo tutti i suoi 45 km di costa. Un'isola color rame raggiungibile con un'ora di barca. Parte del Parco Nazionale delle Isole del Mar Rosso, vanta alcune tra le più belle spiagge tropicali della zona. Solo di recente il governatorato ha permesso la costruzione di un paio di bar e di un ristorante sulla spiaggia: assolutamente da non perdere per chi visita questa zona. La maggior parte dei centri sub e degli operatori offrono escursioni della durata di un giorno in questo paradiso. Una giornata passata ad ammirare l'incredibile barriera corallina con maschera e boccaglio, a prendere il sole sdraiati sulle sue spiagge bianche, o a nuotare nelle acque turchesi delle sue lagune, sarà un'esperienza indimenticabile, anche per i bambini!

    Safari nel deserto (moto o jeep)image
    Un'altra idea per le vostre vacanze è senza dubbio una gita nel deserto. Provate a dare le spalle alle acque turchesi e ai grandi hotel: davanti ai vostri occhi si aprirà uno dei più incredibili spettacoli del mondo. Una sterminata distesa di sabbia, rocce, montagne e oasi appartate che fungono da casa per i beduini. Possono essere organizzate escursioni di mezza giornata o giornata intera. Questo tempio di bellezze naturali può essere visitato in svariati modi. Il modo più tradizionale per visitarlo è un fuoristrada 4x4, con conseguente cavalcata di cammello all'arrivo a destinazione. Un altro modo sono le divertentissime moto a quattro ruote, progettate per guidare in tutta sicurezza su strade non asfaltate. Una volta alla guida della vostra moto, non dimenticate che, per la vostra sicurezza, è vietato abbandonare la strada asfaltata e che l'escursione può essere organizzata solo se accompagnati da una guida. Tutti gli operatori e gli alberghi offrono un'ampia selezione di safari nel deserto con consegunete barbecue sotto le stelle.

    Mons Claudianusimage
    Questo sito archeologico, risalente al periodo in cui l'Egitto era una provincia dell'Impero Romano (dal 30 a.C. al 641 d.c.). E' situato a sudovest di Hurghada, sulla strada che collega Safaga a Qena e raggiungibile con circa un'ora e mezzo di macchina. A Mons Claudianus è possibile visitare le miniere di granito più grandi e meglio conservate del deserto orientale risalenti all'era romana, che ospitarono una volta migliaia di soldati e di minatori. Il Pantheon, la Villa d'Adriano e il Tempio di Venere a Roma sono stati in parte costruiti utilizzando il granito estratto da Mons Claudianus. Potrete raggiungere quest'affascinante località prenotando l'escursione attraverso il vostro operatore, oppure affittando un taxi e fermandovi alla bellissima spiaggia di Sharm el Naga per uno spuntino e un bagno sulla via del ritorno

    Feste sulla spiaggia
    Le feste sulla spiaggia sono state una tradizione fin dai tempi in cui Hurghada era una tranquillo villaggio conosciuto solo da pochi operatori subacquei specializzati. Una festa sulla spiaggia implica..bhè, ovviamente una spiaggia, un gran falò, un buon sistema acustico, un barbecue, tanta birra fresca, un milione di stelle, buon umore e piedi scalzi! Al giorno d'oggi le feste di Hurghada prevedono acrobati che che si esibiscono col fuoco, musica dal vivo, ballerini, DJ famosi che si esibiscono dal vivo ed altro ancora. Una delle feste più frequentate dalla gente del posto è la "Festa della Luna Piena" che si tiene una volta al mese al The Chill, oltre alla festa settimanale del giovedì. Un altro locale molto in voga tra i turisti è il Papas Beach Club, che ospita regolarmente gruppi musicali europei che suonano dal vivo. Entrambi i locali sono aperti dalle nove del mattino fino a mooolto tardi. Le feste cominciano a scaldarsi verso le 11 di sera. Per conoscer il loro programma settimanale date un'occhiata ai cartelloni e ai volantini appesi in giro per la città, oppure telefonate. Il The Chill si trova ad El Tabia Beach, Sheraton Road, Sekala, informazioni allo 012 3962020. Il Papas Beach Club si trova ad in El Sakia Beach, Sekala, informazioni allo 012 2416511.

    Visita al Souk (mercatino)
    The souk a Hurghada è un assaggio della vera vita egiziana. Situato in centro, è composto da una ragnatela di strade e viottoli dove si può trovare di tutto, dai souvenir per i turisti, ai prodotti freschi provenienti dalla valle del Nilo, da bancarelle che servono i cibi tipici del posto a sarti che confezionano per voi una tradizionale gallabiya in un solo giorno. Vi si trovano anche bellissime gioiellerie, artisti specializzati in tatuaggi all'hennè, il tutto condito da un'aria profumata da mille spezie e con il sottofondo delle chiamate alla preghiera dei muezzin. Durante le vostre spese al souk non dimenticatevi che è usanza contrattare i prezzi con i venditori ed accettare una tazza di tè alla menta in ogni negozio che visiterete.

    Lo spettacolo di 1000 e una notte al Fantasia
    Situato a 10 km dal centro di Hurghada, questo palazzo di 1000 e una notte vanta di un'atmosfera esotica ed orientale quasi sospesa nel tempo. La cena, a base dei migliori cibi della cucina egiziana, è servita durante la rappresentazione di un incredibile spettacolo che parte dall'era dei faraoni fino ad arrivare agli antichi culti delle leggende d'oriente di Sherezade, passando attraverso il folclore dei tamburi nubiani e l'incredibile bravura delle danzatrici del ventre. Per l'acquisto dei biglietti e le prenotazioni rivolgetevi al vostro operatore.

    Sottomarino Sindbadimage
    Chi preferisce rimanere asciutto, avrà in ogni modo la possibilità di scoprire le molteplici meraviglie del Mar Rosso prendendo parte ad una gita su questo sottomarino giallo. Un'escursione di mezza giornata con il Capitan Nemo alla scoperta di quello che Jacques Costeau aveva ribattezzato col nome di paradiso sottomarino. A bordo del sottomarino che s'immerge ad una profondità di 22 metri possono salire fino a 44 persone. Biglietti e partenze da Sindbad Beach Resort, South Corniche, Hurghada, o informarsi con il proprio operatore.


    A voi la scelta...su non siate pigri! :ronf:
     
    .
0 replies since 29/4/2008, 00:59   49688 views
  Share  
.