Diving In Thistlegorm

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    Il Thistlegorm era un mercantile britannica armata della Marina nave costruita nel 1940 da Joseph Thompson & Son a Sunderland, in Inghilterra. È stata affondata il 6 ott 1941 nei pressi di Ras Muhammad nel Mar Rosso e ora è un sito di immersione ben noto.

    SS Thistlegorm Il Thistlegorm è stato costruito da Joseph Thompson & Sons cantiere a Sunderland per la Albyn Line e ha lanciato nel mese di aprile 1940. È stata alimentata da un motore a vapore a tripla espansione nominale di 365 CV (272 KW). La nave è stata di proprietà privata

    ma era stata in parte finanziata dal governo britannico ed è stato classificato come un cargo armato. Era armato con un 4,7 pollici (120 mm) cannone antiaereo e un grosso calibro mitragliatrice attaccato dopo la costruzione della poppa della nave. Era uno di una serie di navi "cardo" di proprietà e gestito dalla Albyn linea; che è stata fondata nel 1901, con sede a Sunderland e aveva quattro navi allo scoppio della seconda guerra mondiale.
    La nave ha effettuato tre viaggi di successo dopo il suo lancio. Il primo è stato negli Stati Uniti per raccogliere rotaie d'acciaio e parti di aeromobili, il secondo in Argentina per il grano e il terzo per le Indie Occidentali per il rum. Prima il suo quarto e ultimo viaggio che aveva subito riparazioni a Glasgow.

    Ultimo viaggio

    Diving In Thistlegorm

    Diving la

    Riscoperta e sito di immersione ricreativa Thistlegorm
    Lei salpò per il suo quarto e ultimo viaggio da Glasgow il 2 giu 1941 ad Alessandria d'Egitto. Carico del peschereccio incluso: autocarri Bedford, veicoli blindati universale Carrier, Norton 16H e motociclette BSA, pistole Bren, casse di munizioni, e 0,303 fucili, nonché apparecchiature radio, stivali di gomma, parti di aeromobili, e due locomotive a vapore LMS Stanier Class 8F. Queste locomotive a vapore e le loro offerte di carbone e acqua associati sono stati effettuati come ponte di carico e sono stati per le Ferrovie egiziane. Il resto del carico era per le forze alleate in Egitto. Al momento il Thistlegorm salpò da Glasgow a giugno questo era il Western Desert Force, che nel settembre del 1941 entrò a far parte della Armata di recente formazione. L'equipaggio della nave, sotto il capitano William Ellis, sono state integrate da 9 personale navale all'uomo la mitragliatrice e il cannone antiaereo.
    A causa di attività navale e aeronautica tedesca e italiana nel Mediterraneo Thistlegorm navigato come parte di un convoglio via Città del Capo, Sud Africa, dove rifornimento, prima di dirigersi a nord lungo la costa orientale dell'Africa e nel Mar Rosso. Uscendo Città del Capo, l'incrociatore leggero HMS Carlisle è unito al convoglio. A causa di una collisione nel canale di Suez il convoglio non poteva transito attraverso il canale per raggiungere il porto di Alessandria e invece ormeggiata al sicuro Anchorage F, nel settembre del 1941 dove è rimasta ancorata fino al suo affondamento, il 6 ottobre 1941. HMS Carlisle ormeggiata in stesso ancoraggio.
    C'era un grande accumulo di truppe alleate in Egitto nel mese di settembre 1941 e il tedesco Intelligenza, Abwehr, sospettava che ci fosse un trasporto truppe nella zona di portare in truppe supplementari. Due aerei Heinkel He-111 sono stati spediti da Creta per trovare e distruggere il trasporto truppe. Questa ricerca non è riuscita, ma uno degli attentatori ha scoperto le navi ormeggiate in sicurezza Anchorage F. Targeting la più grande nave gettarono due bombe sul Thistlegorm entrambi colpito stiva 4 vicino alla poppa della nave a 0130 il 6 ottobre. La bomba e l'esplosione di alcune delle munizioni immagazzinate nella stiva 4 hanno portato al naufragio della Thistlegorm con la perdita di quattro marinai e cinque membri dell'equipaggio pistola Royal Navy. Mr. Rejda-handledly singola salvato la maggior parte dei marinai nuotando dentro al relitto e traino per la sicurezza. I sopravvissuti sono stati raccolti da HMS Carlisle. Il capitano Ellis è stato assegnato il OBE per le sue azioni seguenti l'esplosione e un marinaio, Angus McLeay, è stato assegnato il George Medal e Medaglia guerra del Lloyd per Bravery in mare per salvare un altro membro dell'equipaggio. La maggior parte del carico è rimasto all'interno della nave, la principale eccezione delle locomotive a vapore del carico ponte che sono stati soffiato via da entrambi i lati del relitto.
    SS Thistlegorm Easy Divers
    Discovery di Cousteau
    Nei primi anni cinquanta Jacques-Yves Cousteau ha scoperta utilizzando le informazioni dai pescatori locali. Alzò diversi elementi dal relitto, tra cui una moto, sicuro del capitano, e la campana della nave. Il numero di febbraio 1956 del National Geographic mostra chiaramente la campana della nave al posto e subacquei di Cousteau nella nave Lantern Room. Cousteau documentato immersioni sul relitto in una parte del suo libro The Living Sea.

    Moto In SS% 20thistlegorm

    Una vista del verricello seduti sul ponte
    Dopo la visita di Cousteau il sito è stato dimenticato tranne che dai pescatori locali. Nei primi anni 1990 Sharm el-Sheikh ha cominciato a svilupparsi come località di immersione. Immersioni ricreative sul Thistlegorm riavviato a seguito della visita del Poolster barca, utilizzando le informazioni da un altro capitano peschereccio israeliana.
    L'esplosione che la affondò aveva soffiato molto del suo midships sovrastrutture di distanza e rende il relitto molto accessibile ai subacquei. La profondità di circa 30 m (100 piedi) nella sua più profonda è l'ideale per le immersioni senza la necessità di attrezzature e formazione specialistica.
    Il relitto attrae molti subacquei per la quantità di carico che può essere visto ed esplorato. Stivali e motociclette sono visibili in Hold No. 1. camion, moto, stivali Wellington, fucili, ali Westland Lysander, una ventina di Bristol Mercury anelli di scarico del motore radiale e una manciata di cilindri e Bristol Blenheim bombardieri di coda sono visibili in Hold No. 2 . veicoli universale Carrier blindati, RAF accumulatori trolley e due luci Pundit possono anche essere trovati. Di lato porto del livello relitto con la zona dell'esplosione si trova una delle locomotive a vapore che erano stati memorizzati come ponte di carico e l'altro locomotiva è spento il livello lato di dritta con attesa n ° 2.
    Il relitto si sta rapidamente disintegrando a causa della ruggine naturale. Le barche da immersione che si basano sul relitto per la loro sopravvivenza sono anche strappando il relitto distingue per l'attracco delle barche a parti deboli del relitto che porta a parti del relitto collasso. Per questo motivo, nel dicembre 2007, la Hurghada protezione e la conservazione dell'ambiente Association (HEPCA) un'organizzazione non governativa installato trentadue ormeggio permanenti e forato buchi nel relitto per consentire all'aria intrappolata di fuoriuscire. Durante i lavori la nave è stata chiusa al subacquea ricreativa. Tuttavia, a partire dal 2009 nessuno di questi posti barca rimane come i blocchi stessi erano troppo leggeri (con conseguente navi trascinandoli), e le linee di collegamento gli ormeggi al relitto fosse troppo lunga (cioè con le forti correnti nelle persone della zona avrebbe trovato impossibile trasferire dalla ormeggio al relitto reale). Di conseguenza tutte le barche ora ormeggiare fuori direttamente al relitto di nuovo.
    Animali interresting comuni intorno al relitto: tonni, barracuda, pesci pipistrello, Morey anguilla, pesci leone, pesci pietra, Crocodilefish, Scorpena e tartarughe di mare.
    The Times chiamato il Thistlegorm come uno dei primi dieci siti relitto di immersione nel mondo.

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