AMR DIAB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amr_dIAB_2009_by_badrawy amrDAmr_Diab_Aslaha_btefre2_Wall_by_t_fUs

    :1208269943.gif:
    Amr Diab e' senza dubbio il piu' popolare cantante egiziano vivente e la sua fama abbraccia tutto il mondo arabo e non solo! :clap:

    Ha sempre un sorprendente successo in tutto quello che fa' a partire dai suoi esordi.

    Nasce a Porto Said 11 Ottobre 1961,
    suo padre Abdul Basset Diab lavorava per la societa' che gestisce il Canale di Suez e fin da piccolo ha incoraggiato Amr a coltivare la sua dote del canto.Gia' a solo 6 anni infatti partecipa al festival canoro della sua scuola arrivando primo cantando l'inno nazionale egiziano che verra' trasmesso dalla radio egiziana.Oltre a vincere una "preziosa" chitarra,ottiene un riconoscimento dal governatore di Porto Said.

    Nell'81 si trasferisce al Cairo per iscriversi al conservatorio di musica araba.
    Gia' nel 1983 incide ilsuo primo brano El Zaman, (testi da Hani Zaki, la musica da Hani Shnouda), ma è un fallimento, anche con l'uscita del suo primo album Ya Tareeq ', lo stesso anno.

    Nel 1986 Amr si laurea al Cairo all' Accademia d'Arte con una laurea in musica araba. Esce il singolo Hala Hala che riscuote un discreto successo.

    L'anno seguente incide l'album Asef La Yougad Hal Akhar

    Nel 1988 viene pubblicato Mayal. Nel mese di agosto, Amr fa' il suo debutto cinematografico con l'uscita del film, El Saginatean, (Due prigionieri), con le stelle del cinema egiziano Elham Shaheen e Youssef Shaaban

    Nel 1990 rappresenta l'Egitto alla coppa d'Africa dove canta in inglese, arabo e francese, il tutto viene ripreso dall CNN. Amr diventa il primo cantante arabo ad aver fatto un video clip."Matkhafesh" vince l' EMI's Platinum Award .In questo stesso anno nasce sua figlia Nour.

    Nel'93 gira due film uno col grande Omar Sharif "Dhahk We La'ab" (risate e divertimento) e il film "Ice Cream"..una vera tavanata ma peggio ancora e' la canzone anonima!In questo film Amr e' un po' sovrappeso e in piu' sono davvero buffe l' abbigliamento ele acconciature tipiche degli anni novanta!
    jpg

    Nel'96 il grande successo sian nel medio oriente ma anche nel resto del mondo con Nour El Ain che diventa l'album piu' venduto da un artista arabo nel M.O.

    Poi nel 97 un 'altro successo con Habibi eppoi nel'99 con "Amarain" che vince numerosi premi nei festival arabi ed europei come Montreal. Un pezzo tutto da ballare! Il 4 dicembre dello stesso anno la famiglia Diab si allarga con l'arrivo di due gemelli Kenzy (Tesoro mio) e Abdullah. Sempre nel'99 duetta con Cheb Khaled e la graca Angela Dimitrou.
    jpg

    Nel 2000 esce un pezzo "storico" per tutti i Fans egiziani e anche per i tantissimi turisti italiani capitati sopratutto nel Mar Rosso e' Tamally Ma3ak ( Sempre con te) , una canzone che ha spezzato tanti cuoricini( specialmente delle donne…)!!!

    Nel 2001 col video " El Quds De Ardena" vince l'Arab video clip Festical di Alexandria.Girato nei territori occupati dal regista Sherif Sabry, (molto apprezzato qui in Egitto per I suoi film "neo realisti" d'azione). In luglio la moglie di Amr Zinah Ashour da' alla luce Jana.
    In Agosto, dopo molte polemiche per il ritardo dap arte dei fans impazienti esce Aktar Wahed . L'album contiene 10 traks tra cui Wala 3ala Balo, un misto di techno Arabic e hip hop col rap di SandMan che viene suonato anche nelle disco londinesi.

    Nel 2003 esce Allem Albi che lo vede impegnato anche in lungo tour di concerti tra cui il Duba shopping Festival, Sharm, Marina (Costa nord egiziana), Damasco…Circolano voci su presunti attacchi di cuore mai confermate.

    Nel 2004 si dedica ai concerti e fa' il markettone della pubblicita' x la Pepsi Cola.

    Il 2005 e' l'anno di Kammel Kalamak un disco che amo moltissimo.
    jpg gif
    Un Amr piu' raffinato che cerca suoni acustici e melodie meno facili e che guadagna atmosfere' quasi jazz regalando ai suoi fan un album che forse non verra' apprezzato quanto meritava!

    Il 2006 inizia male per Amr con una seppur breve visita in ospedale. :sick:
    Con l'uscita del video "WeMalo" il giorno di San Valentino tutta il Cairo si riempe di sue immaggini ovunque.I :snog.gif:
    ll video e' girato a Londra con un super badget di ben 2 milioni di dollari!!! :wacko:

    jpg
    La casetta di Amr Diab :shifty:

    Nel mese di marzo inizia il mega tour Americano che tocca le citta di: Atlantic City, Detroit, Las Vegas, Toronto e Vancouver accompagnato dalla girl band araba "4 Cats". 4Cats
    Sempre nello stesso anno Amr ha qualche problemino col fisco egiziano…eh eh! :naughty: anche lui come il nostro Valentino Rossi ha dovuto sborsare qualche soldino: 1 milione e mezzo di pound egiziani. :ndoh:

    Il 2007 lo inizia al Dubai Shopping Festival mentre l'11 giugno esce la sua ultima fatica il bellissimo El Layla di.
    Partecipa al supermegaricevimento di gala per il matrimonio del figlio di Mubarak (presidente da piu' di 20 dell'Egitto) Gamal.
    Eppoi?Non ci resta ache aspettare il prossimo disco o leggere le ultime news su Amr nella sezione!che nascera' tra pochi giorni

    amr_diab_happy_birthday_vol_3_by_t_fus-d30j8vm



    Edited by kiccasinai - 13/3/2012, 19:28
    File Allegato
    Amr_bio_completa_italiano.rtf
    (Number of downloads: 89)

     
    .
  2. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco tre stupendi wallpapers del superfico :wub:
    li ho scaricati da

    http://amrdiab-music.com

    ottimo sito con tanto altro da scaricare

    per copiare questi basta cliccare per ingrandire l'immagine







    aggiungo anche queste foto dal mio archivio.... :shifty:

    image

    image

    image

    image

    image


    :wub:



    :bye:
     
    .
  3. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco dove downloadare gratis El Leylady

    image

    e qui potete scaricare kammel kalamak:
    image

    ma attenzione!!x entrambi vi serve un programma x il download detto torrent che vi consiglio per la velocita' e x le migliaia di cose che rovate...io mi ci trovo anche meglio di emule!
     
    .
  4. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se cercate i testi delle canzoni andate quiAMR DIAB LYRICS
    Troverete TUTTI i testi in ordine alfabetico di TUTTI gli albums :1208269943.gif: :clap: :bye: :bye: :naughty: :naughty: :smoke: :1208269852.gif:

    Edited by kiccasinai - 26/5/2008, 23:32
     
    .
  5. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rieccomi qua :shifty:
    ho messo in rete alcune canzoni, t :shifty: ra le piu' :shifty: belle, dell'album EL leyladi di Amr.
    Ci sono anche altre son :shifty: gs di tamer hosny e mohammed fouad, ma datemi tempo e giorno dopo giorno arricchiro' questa raccolta di musica araba.
    Cosi non vi resta che collegarvi alla mia pagina personale

    QUI e scaricare la canzone che preferite selezionandola sull'elenco.In alto a sinistra troverete il tasto download,premetelo e si aprira la finestra del real player...a proposito senza questo progrmma scordatevi di scaricare :blink:
    Anche con una connessione lenta come la mia a 56k in meno di 10 minuti, anche 5 :P avrete la vs canzone :jump:

    Per ora la breve lista delle songs che ho caricato faticosamente ieri sono:

    - Tamer Hosny - Arrab Habibi
    La canzone che lo ha reso famoso e ha dato il via ad una carriera fortunata...piu' che fortunata <_<
    A me sinceramente sto cantante non mi dice niente.
    la prima volta che ho visto il video proprio di questa canzone di lui che fa il figo su un harley davidson...tutto corto e con la pancia (poi <_< un po' e' dimagrito... -_- )...mi sono detta "E chi e' sto; sfigato che vuol fare il superfigo?"
    All'inizio faceva canzoni ballabili sullo stile delle canzoni festaiole da matrimonio egy...poi si e' buttato su songs solo ed esclusiv. romantiche...direi ...melense! :alienff: ...e noiose!
    But...that's my :mah: opinion.qui in Egitto le donne impazziscono x lui...boooh! :wacko:

    ...ma ...proseguiamo la lista..invece di cianciare :)

    - Mohamed Fouad- Habibi Ya

    Bellissima canzone...romantica...tanto x cambiare :wub:
    Con un basso elettrico che ti entra nella pancia...come le farfalle che si sontono quando 6 innamorata! :woot:

    - Amr Diab :wub: ne2oolEh

    Dall'ultimo suo album El leyladi.Questa e' la prima song,apripista con ritmi disco, allegra e fresca.

    - 02.amr diab_-_el-leilaDe

    seconda traccia del cd....un clone di Sway..stessa melodia,stesso ritmo :( ...non e' che mi fa' impazzire...ma dando il titolo all'album dovevo mettterla nel mukkio

    - Amr Diab 04.Hekayat

    :wub: :wub: :clap: :jump: ...una delle mie preferite..cosi' sbarazzina e allegra...mi mette di buon umore,ottima x iniziare la giornata...quando l'ascolto sono ancora piu' felice della mia scelta di vivere qui!

    -Amr Diab05.entaEl-ghaly

    Ecco un'altra ballabbilissima song! :1208270195.gif:

    -Amr Diab08.-_wFehemtEinek

    Ecco la mia favorita :clap: ...mi piace farmi accarezzare l'anima dalla stupenda sezione di archi, che ti entra nel cuore....adoro ballare questo lento col mio maritino :wub: che come tutti gli egy e' piu' romantico di me!

    Per ora ci sono solo queste...ma x iniziare non e' male1
    considerate che ci ho messo circa 20 minuti a canzone x l'upload! :1207918510.gif:
    ...aH UN ALTRA COSA: se volete potete prelevare il codice x inserire questa playlist nel vs sito o blog...non forum perche' non si possono inserire mp3 :1207918969.gif:
    lo trovate in fondo alla tabella delle songs, copiatelo e incollatelo nella pag dei codici html

    Alla prossima x altri aggiornamenti

    :bye: :bye: :1208269943.gif: :1208269852.gif: :1208270859.gif:

    :1208271044.gif: Massalam!
     
    .
  6. Neferneferuaton
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Kikkasinai,sono nuova in questo forum e volevo ringraziarti per tutte le informazioni che ci stai dando su Amr che io adoro!
    Lo trovo bellissimo e ha una voce stupenda,le sue canzoni fanno sognare e ti scrivo mentre ascolto Sadakny Khalas,una delle mie preferite di Amr.
    Grazie ancora,spero di trovarti presto e trovare altre news su Amr.
    Approposito...ma non è che per puro caso passa a Roma?!
    Ciao! :1208270923.gif:
     
    .
  7. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neferneferuaton @ 31/1/2009, 11:29)
    Ciao Kikkasinai,sono nuova in questo forum e volevo ringraziarti per tutte le informazioni che ci stai dando su Amr che io adoro!
    Lo trovo bellissimo e ha una voce stupenda,le sue canzoni fanno sognare e ti scrivo mentre ascolto Sadakny Khalas,una delle mie preferite di Amr.
    Grazie ancora,spero di trovarti presto e trovare altre news su Amr.
    Approposito...ma non è che per puro caso passa a Roma?!
    Ciao! :1208270923.gif:

    Ciao Neferneferuaton!
    grazie sono contenta che ti sia stato utile questo topic su Amr...sul web almeno quello italiano mancava una sua biografia dettagliata.

    Un concerto a Roma di Amr penso sarebbe un successone!Per esempio d'estate a Villa Ada alla rassegna di musica etnica ci starebbe benissimo!
    Sono sicura che tra tutti gli egiziani e arabi che vivono a Roma e tutti i fans italiani farebbe il pienone!
    Ma fino ad adesso nn so' se Amr si e' mai esibito in Italia....credo di no!

    Appena ho altre news le postero' qui!
    Ancora benvenuta nel forum :1208271044.gif: Neferneferuaton
     
    .
  8. Neferneferuaton
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Kicca,conosci per caso un sito di Amr o qualche indirizzo dove sai per certo che lui legge e risponde?
    Sono pazzaaaaaaaaaaa! :wub:
     
    .
  9. Neferneferuaton
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccoci ancora qui!
    Avevo alcune canzoni da segnalare a tutti gli amanti della musica araba in questo caso egiziana ma mi limiterò a postare i titoli e il link di youtube dove potete ascoltarle,di più non so fare!
    Le metto in aggiunta a quelle di Kicca che sono belle anche quelle.

    Inizierei con Tamer Hosny che alla nostra Kicca non piace molto ma alcune canzoni sono molto belle.

    Tamer Hosny-Erg3ely
    https://www.youtube.com/watch?v=WmzYyA25LJE (questo video è un pò macabro all'inizio ma l'importante è la canzone!)

    Tamer Hosny-Ya bent el eih
    https://www.youtube.com/watch?v=iQ9mExFmYJE&feature=related

    Tamer Hosny-Ana Walah aref
    https://www.youtube.com/watch?v=Pl1mFCIYpuo&feature=related

    Queste sono quelle che mi piacciono di più ma poi di Hosny ce ne sono altre belle.

    Ecco il bellissimo Amr!
    La mia preferita è Sadakny khalas,bellissima,questo è il link di youtube:
    https://www.youtube.com/watch?v=AUJZx5pevRg

    Amr Diab-El alem Allah
    https://www.youtube.com/watch?v=BHtC-kj39pE

    Amr Diab-Tamally maak (stupenda anche questa e quant'è bello lui!)
    https://www.youtube.com/watch?v=1dqHLLrvdvM

    Queste sono solo alcune di Amr ma lui ne ha tantissime belle,lui è bello e bravo!
    Spero solo che non ho sbagliato a mettere i link e che vi siano interessate le canzoni.
    Ciao,alla prossima!


     
    .
  10. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Suvvia postiamo anche un po' di video eh ^_^ ?






    e immancabile...tamally maak :wub:




     
    .
  11. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wayah è il nome del nuovo album di Amr Diab uscito in tutti i negozi di musica di tutto il mondo il 27 giugno 2009. :woot: :jump:


    image



    Basta fare una ricerca su google per trovare decine di siti dove scaricarlo gratuitamente, tipo:

    nogomi.com , che consiglio in generale per tutta la musica araba.

    Se volete scaricarlo Cliccate QUI!

    Ecco qualche video degli spot per la Pepsi dove da' quache assaggio del nuovo album:



     
    .
  12. Roberta_89
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao kikka, x caso conosci qualche sito dove posso prendere le traduzioni dei testi di amr diab? io fino ad ora ho trovato solo qualcosa in inglese...
     
    .
  13. sahara76
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcun mi fa avere il testo e la traduzione in italiano di WAHAY DI OMAR DIAB
     
    .
  14. nour_einy
        Like  
     
    .

    User deleted


    WAYAH
    Da elly kan nfsy feeh
    law tegy sodfa tegma3ny beeh
    forset 3omry adaya3ha msh ma32ol
    3enya odam 3eneh aktar melly 7elemt beeh
    da el youm elly ana mestaneh 3ashan a2ol
    wayyah el 7aiah hate7la wana m3ah
    hwa da elly ana batmnah welly 3eny shayfah
    e7sas eno a7la w aghla el nas
    khala 2alby ye2ouly khalas ehda ba2a le2enah
    aywa ha2oul wa3ed maho ba2a ganby w msh be3ed
    far7et 2alby ka2eno 3eed mestaneh
    yalla aho geh el awan msh hastana l youm kaman
    lazem a2olo ana mn zman 3eny 3aleh
    wayyah el 7aiah hate7la wana m3ah
    hwa da elly ana batmnah welly 3eny shayfah
    e7sas eno a7la w aghla el nas
    khala 2alby ye2ouly khalas ehda ba2a le2enah
    wayyah el 7aiah hate7la wana m3ah
    hwa da elly ana batmnah welly 3eny shayfah
    e7sas eno a7la w aghla el nas
    khala 2alby ye2ouly khalas ehda ba2a le2enah


    wayah...
    e' tanto tempo che aspettavo questo ,almeno un caso che ci messi iniemi, l'oppurtunita della mia vita ,come mai la perdi??
    e' impossibile , siamo faccia a faccia .... e' piu di quello che sognavo ,il giorno che aspettavo , e' arrivato , per dirti , con te , la vita zucchiera , sei proprio che desideravo e i miei occhi vedono , che ha fatto il mio cuore dirmi "calmati , lo abbiamo trovato"
    dico e ripeto che siamo adesso insiemi e nn lontanto , la felicita del mio cuore come se fosse una festa
    dai ... e' arrivato il tempo , devo dirle "gia tanto tempo che ho messo gli occhi su di te.... (RIPETE)

     
    .
  15. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    E' uscito il nuovo album di Amr!
    Si intotila"Aslaha-betefre2"

    Ecco l'unico singolo (il primo estratto dall'album) che si trova in rete in 3 versioni differenti. Mentre il disco e' gia' in vendita nei negozi a 20 pounds :)



    image
     
    .
17 replies since 20/2/2008, 13:10   12619 views
  Share  
.